I Premi

L'arte per l'arte: pittura, oreficeria e fotografia per premiare 11 categorie. E da quest'anno anche il Web
Opera Stefano Festa
Gioiello Buccellati
Foto Bob Krieger

Angelo dell'Anno è il Premio che viene consegnato a chi si è prodigato in opere di solidarietà nei dodici mesi precedenti la cerimonia.
PREMI - Ai vincitori viene consegnata una tela dipinta dal fondatore di Angelo dell'Anno, il Maestro Stefano Festa. L'opera pittorica ispirata dalla personalità e dall'attività del premiato. Ad essa si aggiunge un ritratto fotografico firmato dal grande fotografo Bob Krieger e infine il gioiello "Ali", realizzato dalla maison milanese Mario Buccellati, raffigurante un paio di ali d'angelo. Questi tre premi incarnano la filosofia della manifestazione: per una volta è l'Arte che riconosce l'impegno civile.

LE CATEGORIE - Gli Angeli designati saranno undici, uno per ogni categoria in cui il vincitore è impegnato per professione o passione: Ambiente, Comunicazione, Cultura, Integrazione, Moda e Design, Ricerca e Medicina, Sicurezza, Sociale, Spettacolo, Sport.

PREMI SPECIALI - Accanto a quelle tradizionali, si affiancano categorie speciali. Tali Premi vengono definiti di anno in anno; questi sono: il Premio Speciale Internazionale, il Premio Speciale TV, il Premio alla Carriera e il Premio alla Memoria. I premiati speciali ricevono una targa realizzata a mano da Alessandro Marrone.

LA GIURIA - La giuria selezionatrice è composta da esponenti di spicco della stampa italiana, televisiva e cartacea. Nelle nove edizioni passate vi hanno fatto parte Vicedirettori e Capiredattori dei più importanti quotidiani: Corriere della Sera, Repubblica, Avvenire, Il Giornale, Libero, Il Sole24Ore, Gazzetta dello Sport, Panorama e Espresso, oltre a giornlaisti di TG1, TG2, TG3 e reti Mediaset. Tra i membri della giuria dell'edizione 2008 ricordiamo Candido Cannavò, Claudio Brachino e la firma del Corriere della Sera Margherita De Bac.

Canale video


Tutti i video ufficiali del Premio Angelo dell'Anno li puoi trovare su youtube. Collegati, condividi, commenta anche tu i nostri video ...Continua

Volti Angelici

Il Premio Angelo dell'Anno è anche un'elegante serata di musica e spettacolo. Tanti i personaggi che si alternano sul palco, ingentilito dalla presenza di sette candide ragazze vestite di bianco.
Vuoi essere tu uno dei Sette Angeli?