|
EVENTI |
 |
 |
|
|
 |
| Natale in... festa con gli anziani di CinItalia ...2019 |
 |
La tredicesima edizione per l'evento benefico ideato dal presidente e Maestro d'Arte Stefano Festa che riunisce artisti, associazioni e personaggi di spicco di Milano e della comunità cinese, quest'anno si svolgerà il 23 dicembre alle ore12 presso lo spazio, messo a disposizione da quest'ultima, in via Rutilia 16 a Milano.
Numerose, come ogni anno, le sorprese che attenderanno i duecento ospiti anziani letteralmente coccolati dai volontari delle associazioni presenti fra le quali, ma non solo, l'Associazione Poliziotti Italiani, l'Associazione Nazionale Carabinieri e l'Aeronautica Militare e dagli artisti Marcello Ma, Enrico Beruschi, Eta Beta, solo per citarne alcuni dei tanti.
Come consuetudine all'evento collaboreranno oltre Solidarte no profit anche l'Associazione Emergenza Anziani e l'Associazione per il Policlinico onlus di Milano, presieduta da Claudia Bucellati, menre è il terzo anno che vede la partecipazione fattiva di CinItalia rappresentata da Sergio Shuai Gao, presidente dell'Associazione per lo sviluppo Economico e Culturale Internazionale cinese.
Per qualsiasi informazione potete contattare direttamente:
Stefano Festa alla mail Stefanofesta(at)hotmail.com
Alla pagina Facebook potrete invece intervenire direttamente o rimanere costantemente aggiornati.
Clicca su questo link
Vi aspettiamo numerosi...
|
 |
|
 |
 |
 |
Natale in...Festa con l'Esercito e gli Anziani
VI edizione - 19 dicembre 2012 ospedale Militare di Baggio - Mi |
 |
Si avvicina il Natale ed il pensiero è rivolto sempre a chi quella Notte o quel giorno dovrà trascorrerlo tra gli
acciacchi e l'indigenza. Ma in queste occasioni a far male non sono i problemi di salute o quelli economici,
quanto la solitudine e l'impossibilità fisica di condividere momenti così belli lontano dai propri cari.
Milano,come tutte le città metropolitane del mondo, non è esente da questo supplizio e così spesso sono le
Associazioni a regalare un sorriso a queste persone.
Per il sesto anno consecutivo, l'Associazione SolidArte no profit, in collaborazione con l'Esercito Italiano,
Emergenza Anziani e Custodi Sociali, organizza il
“NATALE IN...FESTA CON L'ESERCITO E GLI
ANZIANI”
mercoledì 19 dicembre 2012, dalle ore 10,00 alle ore 16,30, ospiti dell'Ospedale Militare di Baggio, in via Saint
Bon, 7 a Milano.
L'evento benefico è dedicato a 150 anziani soli durante le festività natalizie ai quali verrà offerto un pranzo,
una giornata di attenzioni e di calore umano con spettacoli, premi, balli e divertimento oltre ai doni per tutti gli invitati. I quali presenzieranno alla Santa Messa nella chiesa voluta dai Savoia che si trova all'interno del
nosocomio. Successivamente si sposteranno nella grande sala mensa,trasformata per 'evento, dove sarà offerto
il pranzo agli illustri ospiti. Tra le Istituzioni, i media, i personaggi e gli artisti invitati all'iniziativa figurano:
Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano, Consulta Periferie Milano, Associazione
Giovani e Famiglia, Circolo Culturale Carlo Perini, Centro Culturale San Benedetto, Enrico Beruschi,la
soprano Anna Codeluppi, Cesare Cadeo, Marcello Ma e la sua Band, Francobranco e la sua orchestra, i Babbo
Natale e le Renne: Simone Bruschi, Annabelle, Selvaggia,Francesca, Daniela, Annapaola, Donatella... i
fotografi Roberto Parenti, Simona Carena, il mago/illusionista Eta Beta, il chitarrista M°. Gilberto Ziglioli, la cantante Anna D'Agostino, ....e tanti altri ospiti a sorpresa.
L'evento, ideato dal Maestro d'Arte Stefano Festa (Presidente di SolidArte), è stato sin da subito condiviso con entusiasmo dal Generale Samuele Valentino e dal Generale Alfredo Vecchione (Ospedale Militare di
Milano/Baggio), che hanno messo a disposizione le proprie strutture e il personale militare, da Claudia
Buccellati (Consigliere Emergenza Anziani) e da numerosissimi volontari, tra i quali molti appartenenti
all'Esercito Italiano, oltre alle Associazioni coinvolte.
A colorare la mensa 100 volontari alcuni nelle vesti di Babbo Natale e renne pronti a distribuire tantissimi
regali, panettoni, pandori e spumante. "La sala mensa - spiega l'ideatore Stefano Festa - sarà trasformata in
un luogo magico. Per qualche ora i nostri anziani, cui dobbiamo sempre dire grazie per l'agio in cui viviamo
oggi, saranno i protagonisti “avvolti” dal calore umano che noi daremo loro.
E' possibile che doni per gli Anziani perverranno direttamente dalla Direzione del Casino' di Montecarlo che,
come è successo nella scorsa edizione, ha voluto testimoniare il proprio appoggio all'iniziativa e verranno
consegnati dal rappresentante della Direzione del Casino' dott. Rino Di Dato.
minivideo manifestazione:
Video su YouTube
Articoli Web:
LadySilvia
GolfPeople
|
 |
 |
 |
 |
NATALE IN
.FESTA CON GLI ANZIANI E L'ESERCITO ITALIANO
IV edizione - 20 dicembre 2010 ospedale Militare di Baggio - Mi |
 |
Con il patrocinio della Provincia di Milano, per il quarto anno consecutivo l'Esercito Italiano e SolidArte no profit, in collaborazione con Emergenza Anziani e Custodi Sociali, organizzano, nella giornata del 20 dicembre 2010, presso l'Ospedale Militare di Baggio a Milano, "Natale in
Festa con l'Esercito".
L'evento benefico è dedicato a 150 anziani soli durante le festività natalizie ai quali verrà offerto un pranzo e una giornata di attenzioni e di calore umano con spettacoli, premi e divertimento.
Tra i personaggi e gli artisti invitati all'iniziativa: il Presidente del Consiglio Provinciale Bruno Dapei, Enrico Beruschi, Beppe Baresi, Franco Baresi, Annalisa Cantando, Marcello Ma e la sua Band, Annabelle, Eta Beta
e tanti altri ospiti a sorpresa.
L'evento, ideato dal Maestro d'Arte Stefano Festa (Presidente di SolidArte), è stato sin da subito condiviso con entusiasmo dal Generale Samuele Valentino (Comandante Ospedale Militare di Baggio), che ha messo a disposizione le proprie strutture, da Claudia Buccellati (Consigliere Emergenza Anziani) e da numerosissimi volontari, tra i quali molti appartenenti all'Esercito Italiano.
Ogni contributo è utile per la buona riuscita di quest'evento:
In particolare, si possono sostenere i costi della giornata con le seguenti modalità:
1) effettuando una donazione (di qualsiasi importo) in favore dell'Associazione SolidArte
(Codice Fiscale 97383610157) mediante versamento sul c/c n. 51341.80 presso
Banca Cesare Ponti, Milano - ABI 3084 CAB 1600, specificando la causale "NATALE
ANZIANI 2010"; Codice Iban: IT40 R030 8401 6000 0000 5134 180
Sono altresì ben accetti regali natalizi da distribuire agli anziani presenti.
Per ulteriori informazioni, contattare l'Associazione SolidArte www.solidarte.it
(tel. 02 4042819 cell. 335 6215154).
|
 |
 |
 |
 |
"Natale in... Festa con gli anziani"
VII edizione - 23 dicembre 2013 Cascina Bellaria - Mi |
 |
Per il settimo anno consecutivo SolidArte no profit, con il patrocinio di: Comune di Milano e Provincia di Milano.
In collaborazione con Emergenza Amziani, Custodi Sociali, C.P.M., A.P.I., Nucleo Volontari e Protezione Civile dell'Associazione Carabinieri Milano, Associazione Per il Politecnico Onlus
PRESENTA
Natale in ... Festa con gli anziani
L'evento benefico è dedicato a 150 anziani soli durante le festività natalizie ai quali verrà offerto una giornata di attenzioni, di calore umano e di svaghi. Tra gli ospiti oltre le istituzioni ed i media hanno confermato laloro presenza Enrico Beruschi, Eta Beta, Monsieur David FrancoBranco e la sua band, Anna D'Agostino, Luca Viraghi e tanti altri.
Ricordiamo l'importanza di ogni contributo possibile per la buona riuscita di questo evento e delle tante iniziative dell'associazione SolidArte attraverso versamento presso Banca Cesare Ponti, Milano causale "NATALE ANZIANI 2013" codice Iban: IT40 R030 8401 6000 0000 5134 180
Seguiteci anche su Facebook: Gruppo Ufficiale SolidArte
|
 |
 |
 |
 |
|
|
 |
|
|